:D

Steam su Linux fa un passo indietro: l’utenza diminuisce dello 0.3%

Sembra che gli utenti Linux non siano poi molto contenti dei nuovi e numerosissimi titoli sviluppati per loro, almeno secondo le stime effettuate per il mese di Dicembre 2015. I dati parlano chiaro, anche se non poi definitivi e pesanti. L’utenza Linux non apprezza tantissimo (o forse non è poi così tanta).

Valve spazia, ma gli utenti dove sono?

Si era quasi arrivati all’1% dell’utenza Steam con macchine da gioco Linux, ma sembra che il dato sia andato un pò indietro. Forse chi compra un PC da gioco preferisce usare Windows per i propri giochi? Ci siamo fissati con i soliti titoli di “massa come COD, Assassin’s Creed ed altri e dimentichiamo tutto il resto? Queste le possibili idee che mi vengono in mente sulla piccola regressione dell’utenza. Adesso, gli utenti totali, sono lo 0.97% (e spero non diminuiscano), con Windows allo 95.33% e MAC OS X allo 3.62% (anch’esso decisamente poco, non trovate?).

Non è poi così male

Ma in fondo la notizia non è poi così catastrofica. Lo 0.97% del totale dell’utenza Steam non è poi così bassa (soprattutto se paragonata al solo 3% di quella MAC) ed in fondo, Linux ha ancora bisogno di essere conosciuto dai giovani e non solo. Purtroppo la pagina delle statistiche Steam sembra non sia più disponibile e non posso più mostrarvela.

Arriverà il giorno in cui Linux raggiungerà livelli molto elevati d’uso? Staremo a vedere. Io, nel frattempo, continuo a scrivere.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento