Linux e NVIDIA insieme.

NVIDIA 361.28 driver Linux rilasciati: GLVND è opzionale

La scorsa volta abbiamo visto insieme i driver 361.18 BETA, che hanno introdotto per la prima volta il supporto a GLVND. Adesso invece sono stati rilasciati finalmente i nuovissimi driver NVIDIA per Linux, un rilascio molto atteso (?) che prevede il supporto ad una nuova GPU ed alcune piccole ma comunque interessanti e importanti modifiche. Vediamo da vicino quali.

I driver NVIDIA 361.28 per il nostro amatissimo sistema del pinguino integrano il supporto alla scheda grafica GeForce 945A e varie novità tra cui l’installer aggiornato, la rimozione del wrapper VDPAU e le varie librerie annesse come libvdpau.so.1 e libvdpau_trace.so.1, un supporto di base disabilitato di GLVND ma comunque sempre presente ed attivabile senza troppi problemi (lo sceglierete proprio nel momento dell’installazione dei driver se abilitarla o no) e bugfix vari.

Per altre informazioni e per il download recatevi qui. Voglio ricordare che GLVND non è altro che una libreria studia per ottimizzare al meglio l’uso di Open-GL su Linux.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.