Linux e NVIDIA insieme.

NVIDIA 361.28 driver Linux rilasciati: GLVND è opzionale

La scorsa volta abbiamo visto insieme i driver 361.18 BETA, che hanno introdotto per la prima volta il supporto a GLVND. Adesso invece sono stati rilasciati finalmente i nuovissimi driver NVIDIA per Linux, un rilascio molto atteso (?) che prevede il supporto ad una nuova GPU ed alcune piccole ma comunque interessanti e importanti modifiche. Vediamo da vicino quali.

I driver NVIDIA 361.28 per il nostro amatissimo sistema del pinguino integrano il supporto alla scheda grafica GeForce 945A e varie novità tra cui l’installer aggiornato, la rimozione del wrapper VDPAU e le varie librerie annesse come libvdpau.so.1 e libvdpau_trace.so.1, un supporto di base disabilitato di GLVND ma comunque sempre presente ed attivabile senza troppi problemi (lo sceglierete proprio nel momento dell’installazione dei driver se abilitarla o no) e bugfix vari.

Per altre informazioni e per il download recatevi qui. Voglio ricordare che GLVND non è altro che una libreria studia per ottimizzare al meglio l’uso di Open-GL su Linux.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento