Plank 0.11.0 rilasciato: alleggerite, elegantemente, il vostro desktop Linux

L’ottima dock di nome Plank, che sicuramente molti di voi utenti Linux utilizzate da tempo, si è aggiornata alla versione 0.11.0, portando ancora maggior leggerezza ed eleganza al nostro elegante desktop del pinguino. Il nuovo aggiornamento aggiunge il supporto alle docklets, migliora alcune impostazioni e tanti piccoli bugfix. Potete comunque leggere tutte le novità del rilascio qui.

Potete inoltre aggiungere dock aggiuntive, recandovi su net–>launchpad–>plank:

plank_dock_dconf_editor

vi mostro comunque come installarlo su Ubuntu e derivate.

Come installare Plank su Ubuntu, Linux Mint e derivate

Se siete su ubuntu 16.04 o distro basate su di esso, aprite un terminale e date il seguente comando:

sudo apt-get install plank

in caso contrario, sate questi comandi per installare la dock:

sudo add-apt-repository ppa:docky-core/stable

sudo apt-get update

sudo apt-get install plank

se invece preferite scaricare il tar dell’app ed installarlo, manualmente, beh, sappiate che potete trovarlo senza problemi in questa pagina.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Blackview BL9000 Pro: il primo telefono robusto 5G con imaging termico FLIR® ad alta risoluzione al mondo con Android 14

Essendo un marchio tecnologico in rapida evoluzione, Blackview continua a spingere i confini dell’innovazione rafforzando …

Lascia un commento