ExTIX 15.4

ExTiX 16.2 rilasciato: KDE approva su di una nuova terra

Non è passato poi così tanto tempo dalla presentazione di ExTiX 16.1, che introduceva una recentissima versione di LXQt, ma adesso sembra arrivare a noi una nuova release, pronta a stupirci per la sua nuova scelta: KDE.

ExTiX 16.2 viene rilasciata in questi giorni e, udite udite, il DE di sistema adesso è KDE, il 4.15 per esattezza, con KDE Framework 5.15.0 ed il Kernel Linux 4.4.0-19-exton, che corrisponde al Kernel 4.4.6 (l’exton è un kernel leggermente modificato dai developer della distro). Aggiunti molti altri programmi di sistema, come LibreOffice, Thunderbird, GParted, Brasero, SMPlayer, GCC e tantissimi altri che torneranno sicuramente utili.

ExTiX 16.2 LXQt
ExTiX 16.2 LXQt.

Voglio ricordare che la nuova versione è basata su Ubuntu 16.04 Xenial Xerus e potete leggerne il changelog ufficiale a questo indirizzo.

Info e Download!

Homepage ExTiX

Scaricate ExTiX 16.2 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.