Alpine Linux 3.4.0: Raspberry Pi ha finalmente un’altra distro su cui contare

Alpine Linux ritorna in questa nuova e prima proposta stabile della serie 3.4.x, che sembra portare moltissime novità a quella che è una distribuzione appositamente pensata per VoiP, Router, VPN, Firewall ecc.

Alpine Linux 3.4.0 è quindi il nuovo rilascio contenente Kernel Linux 4.4, creata una nuova ISO per macchine virtuali chiamata appositamente alpine-virt, ruby 2.3, postgresql 9.5, supporto per le zone DNS in etc/resolv.conf, migliorato (non poco) il supporto per l’intero ecosistema di Raspberry Pi.

Inoltre, php è stato portato alla versione 5 e sono stati aggiornati i seguenti pacchetti:

  • evince 3.20
  • libreoffice 5.1
  • Mate desktop 1.14
  • qt5 5.6

Trovate l’annuncio ufficiale a questa pagina.

Info e Download!

Homepage Alpine Linux

Scaricate Alpine Linux 3.4.0 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Blackview BL9000 Pro: il primo telefono robusto 5G con imaging termico FLIR® ad alta risoluzione al mondo con Android 14

Essendo un marchio tecnologico in rapida evoluzione, Blackview continua a spingere i confini dell’innovazione rafforzando …

Lascia un commento