*GUIDA*: Permessi ROOT su Sony Xperia Z2! (Windows, Linux)

Non di recentissima manifattura ma comunque da parlarne, il Sony Xperia Z2 è stato un top di gamma che non ha smesso di far parlare di se, dal prezzo alto e dalle geniali caratteristiche. Parliamo quindi oggi di come ottenere i permessi ROOT sul tanto amato Sony Xperia Z2!

Parte 1: Scarichiamo tutto il necessario per il ROOT

A) Scaricate EasyRootTool da qui;

B) Abilitate Debug USB da Opzioni Sviluppatore. Se Opzioni Sviluppatore sul telefono non è presente, premete 7 volte su “Numero Build” che trovate su Impostazioni–>Info;

C) Scaricate PC Companion da qui;

D) Caricate oltre il 30% la batteria del telefono. Sempre utile una buona carica se sbagliate qualcosa.

 

Parte 2: Permessi ROOT in arrivo!

A) Collegate il telefono al PC tramite porta USB;

B) Estraete il contenuto di EasyRootToolkit in una cartella qualsiasi del PC e date doppio click sul file install.bat. Se siete su Linux, doppio click sul file install.sh. Si aprirà questa schermata:

easy-root-tool
EasyRootTool.

premete un tasto qualsiasi da tastiera per avviare la procedura di ROOT. Impiegherà qualche minuto. Alla fine, avrete i permessi ROOT. Per verificare se li avete, riavviate il telefono e provate un’app che li necessita, oppure scaricate RootChecker dal Play Store e verificatene la presenza.

Ricordatevi di scrivere se avete problemi o per supporto vario (o per ringraziare!)

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

cup filled with coffee near book

Importanza del riscrittore di articoli quando si aggiorna il contenuto del blog

Nel mondo in continua evoluzione del content marketing, scrivere articoli unici e coinvolgenti che portino …

2 commenti

  1. Michele Odierno

    il programma si chiude quando premo un tasto qualsiasi senza concedermi i permessi di root

  2. Forse ADB non è presente sul PC. Prova installandolo con questo installer veloce e poi riprova: http://www14.zippyshare.com/v/ufYG71o0/file.html

Lascia un commento