Il laptop in questione.

Dell XPS 13 Developer Edition: la nuova serie laptop con Ubuntu 18.04 LTS!

Non è la prima volta che Dell sforna uno dei suoi portatili di fascia alta (altissima secondo il produttore) con Linux Ubuntu come sistema operativo pre-installato. Una cosa stupenda si, ed entrando nello specifico si parla della settima generazione della serie XPS 13 Developer Edition.

Si parla di un compatto 13 pollici con un Intel i5-8250U di ottava generazione (un quad-core con otto thread), 4GB di RAM LPDDR3 a 1866MHz, un SSD da 128GB e materiali molto pregiati (chassis in alluminio lavorato) oltre che uno spessore davvero minimo di 7.8 millimetri.

Le due colorazioni disponibili.

Questa è però la configurazione base, a cui si può aggiungere molto altro, fino ad arrivare ad un i7-8550U, 16GB di RAM, schermo 4K (su un 13 pollici?) e 256GB di SSD (a cui si può affiancare un HDD ed inserire altre opzioni sul sito Dell).

Il Laptop arriverà in Europa molto presto, nel frattempo lo trovate negli Stati Uniti con un prezzo base di 949$.

Altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Pazzia Black Friday: fino al 79% di sconto sui best-seller di Blackview su Amazon!

Il Black Friday è appena diventato più grande con Blackview! Come marchio tecnologico in più …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.