Home / Linux / Ubuntu 18.04.1 LTS rilasciato: altri 5 anni di felicità!
Ubuntu 18.04.1 LTS!

Ubuntu 18.04.1 LTS rilasciato: altri 5 anni di felicità!

Udite udite, utilizzatori ed amanti della distribuzione Linux Ubuntu, perché a breve installerete sul vostro PC l’aggiornamento in proposito: è stata rilasciata la LTS xx.xx.1, una specie di rilascio di perfezionamento ormai tipico di Ubuntu e derivate (e, lasciatemelo dire: una bella idea)(di cui solitamente si fanno due rilasci, la .1 e la .2).

Ubuntu 18.04.1 LTS (così come ovviamente tutte le derivate ufficiali) è stato rilasciato ed avrà un supporto continuato sul fronte updates che si prolungherà per altri 5 annetti (cinque anni di aggiornamenti, suona meglio di un “ti amo” ragazzi, non scherzo).

Le novità? sono troppe per citarle una ad una, ma vi scrivo alcuni bugfix che ho preso a cavolo dalla lista delle novità mi hanno colpito particolarmente (no dai, sono importanti veramente)(si riferiscono all’edizione Desktop):

  • Quando un monitor esterno viene connesso, la schermata di login viene mostrata solo sul primo schermo;
  • A volte, durante un login, il sistema potrebbe bloccarsi;
  • Alcune utilità d’amministrazione potrebbero non funzionare;
  • Il sistema potrebbe non avviarsi quando connesso ad una DisplayPort;
  • L’installatore potrebbe andare in crash

Per quanto invece riguarda le novità (non semplici bugfix) potete leggerle in una lista completissima a questo indirizzo.

Annuncio ufficiale e download delle derivate qui (tutto rigorosamente in Inglese, vi faccio anche lezioni gratuite eh, poi non dite che non sono gentile).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Silverblue sarà in grande forma per Fedora 30!

Se ricordate, nel momento in cui vi parlai delle novità di Fedora 29, nel changelog …