WinX DVD Ripper: Rippare/Copiare DVD non è mai stato così semplice

I DVD, che stanno pian piano scomparendo: salvateli!

Vi ho parlato svariate volte dei software di Digiarty, come WinX HD Video Converter DeluxeWinX DVD Copy Pro (che trovate entrambi recensiti sempre sul mio sito, usate la barra di ricerca per trovarli), e si sono dimostrati dei programmi piuttosto validi.

Oggi invece vediamo WinX DVD Ripper Platinum, un software dedito al Ripping dei DVD e delle .ISO, con successiva conversione verso qualsivoglia formato video/audio.

Installazione, dimensioni su disco

Il programma si presenta con una classica interfaccia d’installazione, nulla più nulla meno, con le solite opzioni per l’installazione (directory, icona sul desktop):

l’installer ci avvisa anche che lo spazio occupato sul disco, una volta installato, è di circa 110MB; alla fine dei conti, non sono poi tanti viste le funzionalità incluse nel programma. Normalmente, un’utility di sola conversione, sta anche oltre i 220MB.

Primo avvio, interfaccia, opzioni

WinX DVD Ripper Platinum presenta una GUI molto simile (per non dire identica) a diversi altri prodotti Digiarty già recensiti in passato, come ad esempio HD Video Converter Deluxe. Al solito è tutto molto ben posizionato, molto semplice da vedere con colori che cambiano su diverse tonalità di grigio per facilitarne l’uso e la visione.

Il programma una volta aperto.

Ho voluto provare a fare il ripping di un DVD video che avevo da molti anni ormai. Inserito il disco, clicco su “Disc”, procedo e mi ritrovo davanti a queste stupende schermata:

grazie al pannello in sinistra, posso scegliere prima per che tipo di dispositivo mi interessa convertire il video una volta estratto dal DVD, e poi personalizzare la velocità/qualità di conversione. Una volta premuto Ok, a destra posso vedere il riepilogo dei cambiamenti e, se voglio, posso procedere con RUN.

Opzioni aggiuntive!

Essendo però uno parecchio preciso, preferisco cliccare sulle opzioni e modificare ulteriori dettagli del video, come il formato audio/video, il frame rate, la risoluzione, il rapporto d’aspetto e tanto altro. A questo punto, non mi resta che selezionare RUN per avviare il tutto.

Nota di merito per la presenza delle ottimizzazioni di decodifica Intel/NVIDIA, che velocizzeranno non di poco la conversione video. Peccato per l’assenza di ottimizzazioni per AMD.

Opzioni.

Le opzioni invece sono molto povere, ma ci sono.

Prezzo

Nel momento in cui scrivo, WinX DVD Ripper Platinum è disponibile al prezzo di circa 26€ grazie allo sconto Black Friday. Normalmente, costa sui 52€. In entrambi i casi, soprattutto nel primo, il prezzo mi sembra veramente ottimo.

In questa pagina, cliccando su “Free Download”, potrete attivare il programma gratuitamente! Affrettatevi perché è disponibile solo a tempo limitato!

Ecco come avere la versione gratis!

Inoltre, altre info su come convertire DVD verso MP4 a questo indirizzo.

WinX DVD Ripper Platinum

Facilità d'installazione - 89%
Dimensioni e peso del programma - 87%
Semplicità d'uso - 84%
Funzionalità - 93%
Prezzo - 98%

90%

Ottimo!

Se volete Rippare DVD e successivamente convertirli, con un software completo dal prezzo irrisorio, allora DVD Ripper Platinum fa per voi. Manca l'Italiano, ma la semplicità dell'interfaccia ne riduce l'impatto negativo.

Homepage DVD Ripper Platinum!
User Rating: 3.53 ( 1 votes)

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

MiniTool Partition Wizard: il tool di partizionamento finale?

Ancora una volta MiniTool ci delizia con il test di un altro prodotto, stavolta probabilmente …

Lascia un commento