Comandi vari.

*GUIDA*: Risolvere “add-apt-repository comando non trovato” su Debian, Ubuntu e derivate!

Piccole e veloce guida per chi ha avuto problemi cercando di installare software nuovo da un nuovo repository o, per meglio dire, per chi ha avuto problemi nel cercare di aggiungere un nuovo repository su Debian, Ubuntu e derivate. Grazie a questa guida riuscirete a:

  • risolvere add-apt-repository comando non trovato;
  • aggiungere repository su Debian, Ubuntu e derivate;
  • avere meno mal di testa;
  • assumere meno Ibuprofene.

cominciamo.

Errore “add-apt-repository comando non trovato”: causa e soluzione!

L’errore è semplice. Normalmente, quando volete installare un nuovo repository, dovete aggiungerlo. Per aggiungerlo, di solito date:

sudo apt-add-repository ilnomedelrepository

ora, se vi appare quell’errore, il motivo è semplice. Il comando apt-add-repository, si trova sotto il pacchetto package software-properties-common e, senza di questo, quel comando non viene riconosciuto dal sistema. Quindi per risolvere, semplicemente date:

sudo apt-get install software-properties-common

ed avrete risolto!

Se non riuscite a trovare quel pacchetto, date:

sudo apt-get update

e riprovate. Se ancora non lo trovate, cercate il pacchetto in .deb su google, installatelo e procedete con la guida. Alla prossima 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.