L'errore!

*GUIDA*: Risolvere ERRORE 1 su Recovery TWRP!

Mi sono già occupato in passato dei vari problemi che possono affliggere gli utenti nelle recovery di tipo TWRP, come quella per l’ERROR 7 che trovate di seguito:

*GUIDA*: Risolvere “errore 7” in TWRP Recovery!

oggi invece vedremo come risolvere l’errore 1, molto comune tra chi flasha ROM, Magisk, Root e roba varia in recovery TWRP. Vediamo cause e soluzioni.

Errore 1 Recovery TWRP: da cosa può essere causato?

In genere, l’errore 1 avviene all’interno della recovery per problemi di compatibilità con la versione di ciò che si vuole installare sul dispositivo Android. Un’altra motivazione potrebbe essere quella legata ad uno sbagliato riconoscimento dei dati del dispositivo da parte della recovery (molto comune tra chi cambia firmware, magari con uno moddato). Probabilmente ci possono essere anche altri motivi, ma questi sono quelli più comuni che mi vengono in mente.

Error 1 TWRP: come risolvere?

Dato che l’errore 1 è quasi sempre legato al file boot.img (che contiene in genere il kernel e vari file di avvio del sistema), non vi restano che due opzioni:

  • o reinstallate il firmware/ROM originale sul telefono;
  • o trovate il file boot.img della vostra ROM attuale (lo trovate in genere nel pacchetto della ROM scaricata), lo copiate nella memoria del telefono, entrate in recovery TWRP, fate Install, selezionate Install Image, selezionate boot e flashate il file boot. A questo punto, riprovate a fare ciò che stavate facendo, ad esempio installare Magisk. Andrà tutto bene 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

11 commenti

  1. Show TV & Gaming

    ho eseguito tutti i passaggi come hai detto tu ma mi da lo stesso errore unable to repack boot image ce qualcosa che stiamo sbagliando per lo piu su youtube ci sono i video ma sono in inglese e anche se ce qualche soluzione esatta non capisco niente

  2. Quel video di ieri lo hai seguito?

  3. Show TV & Gaming

    si ma niente poi posso lavorare solo in recovery

  4. quindi hai installato il boot.img della ROM originale?

  5. Ripristina il sistema operativo originale intanto.

  6. Show TV & Gaming

    nel pacchetto della rom scaricata non ce nessun boot.img sto impazzendo

  7. Show TV & Gaming

    io non sto capendo piu niente ho una confusione in testa cmq io praticamente sono in modalità recovery da ieri e sono fermo al quel passaggio samsung antiroot e me lo fa installare però quel cavolo di magisk no e mi dice unable to repack root image e non mi fa andare avanti

  8. Se la domanda è “riprovo”, allora si.

  9. Show TV & Gaming

    tutto apposto ci sono riuscito

  10. Show TV & Gaming

    grazie del tuo aiuto 🙂

  11. Show TV & Gaming

    fatto ho messo anche una rom perchè l’avevo cancellata senza saperlo ora come procedo non vorrei che rifaccio tutto il procedimento e non mi fa installare magisk poi se non mi fa leggere di nuovo la memoria interna quando sono in recovery e faccio reset alle impostazioni di fabbrica cancello di nuovo il sistema operativo ???

Lascia un commento