Home / Android / *GUIDA*: Risolvere ERRORE 1 su Recovery TWRP!
L'errore!

*GUIDA*: Risolvere ERRORE 1 su Recovery TWRP!

Mi sono già occupato in passato dei vari problemi che possono affliggere gli utenti nelle recovery di tipo TWRP, come quella per l’ERROR 7 che trovate di seguito:

*GUIDA*: Risolvere “errore 7” in TWRP Recovery!

oggi invece vedremo come risolvere l’errore 1, molto comune tra chi flasha ROM, Magisk, Root e roba varia in recovery TWRP. Vediamo cause e soluzioni.

Errore 1 Recovery TWRP: da cosa può essere causato?

In genere, l’errore 1 avviene all’interno della recovery per problemi di compatibilità con la versione di ciò che si vuole installare sul dispositivo Android. Un’altra motivazione potrebbe essere quella legata ad uno sbagliato riconoscimento dei dati del dispositivo da parte della recovery (molto comune tra chi cambia firmware, magari con uno moddato). Probabilmente ci possono essere anche altri motivi, ma questi sono quelli più comuni che mi vengono in mente.

Error 1 TWRP: come risolvere?

Dato che l’errore 1 è quasi sempre legato al file boot.img (che contiene in genere il kernel e vari file di avvio del sistema), non vi restano che due opzioni:

  • o reinstallate il firmware/ROM originale sul telefono;
  • o trovate il file boot.img della vostra ROM attuale (lo trovate in genere nel pacchetto della ROM scaricata), lo copiate nella memoria del telefono, entrate in recovery TWRP, fate Install, selezionate Install Image, selezionate boot e flashate il file boot. A questo punto, riprovate a fare ciò che stavate facendo, ad esempio installare Magisk. Andrà tutto bene 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Lenovo Vibe Z2 pro (K920): Incredibile ma vero, arriva Android 9.0 Pie!

Per chi mi segue da molto tempo, saprà bene che non mi “occupo” solo ed …