Il logo di GNOME!

GNOME 3.34 aggiunge il supporto per l’accessibilità del mouse su X11/Wayland

Si torna a parlare di GNOME e dei propri aggiornamenti, che quest’estate vedrà delle aggiunte interessanti, in particolar modo per coloro che sono limitati (per problemi fisici) al solo utilizzo del mouse. All’interno di GNOME è presente, da tempo, un programmino chiamato Mousetweaks, che permette di controllare il DE e svolgere diverse azioni semplicemente usando il mouse.

Il problema è che questo software funzionava solo su X11, ma adesso il supporto è finalmente presente sia su X11 che su Wayland, grazie ad una patch appena arrivata. Speriamo l’estate porti altre novità interessanti sul DE.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Blackview BL9000 Pro: il primo telefono robusto 5G con imaging termico FLIR® ad alta risoluzione al mondo con Android 14

Essendo un marchio tecnologico in rapida evoluzione, Blackview continua a spingere i confini dell’innovazione rafforzando …

Lascia un commento