NetBSD 8.1 rilasciato con mitigazioni Zombieload/MDS!

Ogni tanto anche il team di una delle distro BSD più amate in circolazione si mette al lavoro su qualcosa di pubblicamente interessante, come per le recenti correzioni alle enormi falle di vulnerabilità scovate nelle CPU Intel.

NetBSD 8.1 è stato appena rilasciato e porta (come spesso accade per rilasci di distro BSD) mitigazioni per i recenti problemi di sicurezza, in particolare per MDS e Zombieload. Quest’ultimo, per chi non ricordasse, permette di rubare dati sensibili e, per una totale sicurezza, è obbligatorio disattivare l’HyperThreading (si, distruggendo così le capacità computazionali delle nostre CPU purtroppo, RIP possessori di i7-i9).

L’aggiornamento della distro permette, per chi volesse, la disattivazione dell’HyperThreading, ma le novità non si fermano qui. NetBSD 8.1 porta infatti miglioramenti audio, aggiornamenti driver, miglioramenti DRM/KMS e piccoli aggiornamenti che trovate nell’annuncio.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento