Wayland 1.18 in rilascio il mese prossimo!

Proprio ieri parlavamo delle novità introdotte da Wayland (che probabilmente presto rimpiazzerà X.Org vista la penuria di sviluppatori), ma non avevamo parlato della data di rilascio visto che, fino a ieri, non se ne sapeva nulla. Ora che se ne sa la data, beh, possiamo parlarne.

Wayland 1.18 dovrebbe arrivare in Alpha in una settimana, in Beta alla fine del mese ed in versione finale a metà Febbraio. Tra le novità, oltre al citato Meson Build system dell’articolo di ieri, troviamo wl_glogal_remove che è stata aggiunta al codice server, il codice del cursore di Wayland ora usa memfd_create() quando disponibile per evitare un backing file o una potenziale race condition, supporto per permettere ai compositor di impostare un refrash rate pari a zero per output virtuali e vari fix interni.

Altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento