Quant'è bello eh?

Sony XZ1 e Sony XZPremium moriranno con Android 9? Assolutamente no!

Passiamo ad una notizia che mi riguarda da molto, molto vicino (e sicuramente riguarda molti di voi). Se possedete, come me, un Sony Xperia XZ1 o un Sony Xperia XZPremium, saprete per certo che Sony non ha più intenzione di aggiornare gli smartphone oltre Android 9 Pie (.228 è l’ultima build).

Ma lo smartphone ha un hardware di altissimo livello!

Vero, ma il problema non è l’hardware ma probabilmente i problemi finanziari di Sony, che negli ultimi anni ha perso sempre più utenza smartphone ed ha chiuso diversi stabilimenti europei. Di conseguenza, addio aggiornamenti per molti smartphone.

Quindi rimarrò con Android 9 a vita?

Assolutamente no. Ammesso sappiate seguire una guida o sappiate moddare un telefono (ogni riferimento a me è puramente casuale): sono contento di annunciarvi che su XDADevelopers (la bibbia dei modders) sono già in sviluppo (e presenti) alcune versioni di Android 10 per Sony Xperia XZ1 e Sony Xperia XZPremium. Potete già provarle ed usarle in maniera stabile. Appena saranno disponibili versioni molto stabili, probabilmente farò qualche guida in proposito. Alla prossima! 😀

P.S.: Ovviamente, gli sviluppatori di XDA non si fermeranno ad Android 10 e svilupperanno anche versioni successive di Android per questi smartphone, statene certi!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

AutoRadio Android per Fiat Panda? Eccole!

Beh, non sapendo cosa scrivere, eccovi qualcosa di utile e stupendo per trasformare la vostra …

Lascia un commento