Un logo molto carino di KDE Plasma.

KDE Plasma 5.18 LTS raggiunge la Beta con una miglior integrazione App GTK!

Oggi dovrei arrivare a farvi anche un articolo relativo al Sony Xperia XZ1 ed XZPremium, vediamo dove arrivo, ma partiamo con la prima notizia di oggi appartenente principalmente al mondo Linux (anche se il DE in proposito può essere montato su altri OS): KDE Plasma 5.18 LTS ha raggiunto la fase Beta.

KDE Plasma 5.18 LTS Beta è pronta e porta novità interessanti oltre che una miglior integrazione delle applicazioni in GTK. Le novità principali, riassunte, sono:

KDE Plasma 5.18 LTS.

– Supporto per applicazioni GTK usando decorazioni sul lato client. Inoltre, le applicazioni GTK ora ereditano le impostazioni Plasma per caratteri / icone / cursori e altro.

– Una funzione opt-in per fornire informazioni dettagliate sul sistema e statistiche su come le singole funzionalità vengono utilizzate per Plasma come parte delle impostazioni “Feedback dell’utente”.

– Il Meta +. la sequenza di tasti può essere utilizzata per avviare il selettore emoji da questa scorciatoia da tastiera. C’è anche il supporto per la configurazione delle scorciatoie da tastiera per attivare / disattivare la modalità colore notturno e le modalità non disturbare.

– Supporto per mostrare le condizioni di vento all’interno del widget meteo Plasma.

– Vari miglioramenti di KDE Discover.

– Supporto per la visualizzazione delle statistiche GPU NVIDIA all’interno di KSysGuard.

Ulteriori info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Kernel Linux 5.9 RC5: le performance diminuiscono

Sembra che per la nuova RC, Torvalds abbia notato qualcosa di non particolarmente positivo sul …