Chi mi conosce, sa che non vedo di buon’occhio il marchio Huawei (anche perché si è appena economicamente suicidata dichiarando di non volere le app Google), ma non per questo non creo articoli interessanti in proposito. L’Huawei P9 Lite 2016, conosciuto anche col modello VNS-L31, è morto ufficialmente con Android 7. Tuttavia, grazie a diversi sviluppatori, in questo caso Haky86, la cosa si è…risolta!
Android 8.1 su Huawei P9 Lite 2016 è realtà!
Esatto. E vi dirò, gira anche bene. Su Antutu mi ha dato 95.000 punti (stock ne fa un 70.000/75.000). Ovviamente, prendetela per quello che è: una ROM non esattamente perfetta, ma comunque utilizzabile come daily driver (ovvero quotidianamente). La ROM è basata su Android 8.1 ed è una AOSP (quindi abbastanza stock, se non per qualche opzione extra nelle info di sistema che tornano molto utili). Potete scaricarla qui. Ah ecco, vi mostro qualche screenshot visto che l’ho installata ieri:
carina eh? si. Beh, non vi resta che sbloccare il bootloader, installare una recovery TWRP e installarla! Buon flashing! (vi lascio la guida per lo sblocco sotto):