Logo ufficiale.

GoboLinux 017 Alpha: aggiornata la distro che vuole ridefinire la gerarchia del file-system!

Si torna a parlare (shh, mai sentita) di una distro Linux indipendente brasiliana che non si fa mai sentire, ma quando lo fa, beh, lo fa in grande. Parliamo di GoboLinux, una distro molto particolare che tenta di innovare totalmente la gerarchia del file-system linuxiano, andando concedere ad ogni singolo programma una propria e separata directory (alla Windows mode quindi), semplificando quindi il tutto per l’utente finale (di norma Linux mette alcuni dentro /usr/bin, altri dentro /etc ecc).

GoboLinux 017 Alpha è ora pronta per il Download, portando l’incorporamento di Initramfs (per migliorare la compatibilità hardware), la deprecazione (si può dire in italiano? si dai) di Python 2 visto che tutti i tool della distro sono stati “portati” (scusate il gioco di parole lol) su Python 3.

Sta roba mi riporta agli anni 90.

Aggiunto poi supporto per il Meson build system, rimossi i file “.la” di Libtool per una migliore gestione dei pacchetti basata sui sorgenti ed aggiornata la toolchain con Glibc 2.30, GCC 9.2.0, BinUtils 2.33.1, e la versione kernel al 5.4.15.

Info e Download qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Antivirus aziendale: perché un antivirus moderno è essenziale per le PMI

Le piccole e medie imprese (PMI) sono sempre più bersaglio di cyber attacchi, spesso perché …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.