Cambio lingua su recovery TWRP!

*GUIDA*: Fix “createTarFork() error 255” in Recovery TWRP!

Non molto tempo fa abbiamo parlato di come risolvere un problema del decriptaggio non riuscito su Recovery TWRP, ma mi sembra giusto affrontare anche questo argomento (visto che è parecchio comune).

Risolvere createTarFork() error 255 in TWRP!

In alcuni casi, soprattutto quando provate a ripristinare un backup da recovery TWRP, vi ritroverete di fronte al problema, evidenziato in rosso, chiamato Error 255. Per la precisione, createTarFork() error 255.

No, non è la frase di iniziazione da Shamano, ma è un errore purtroppo abbastanza comune in recovery (dovuto sempre ai problemi di incompatibilità attuali di TWRP con Android 10, o con il fatto che magari avete le app clonate abilitate, che comunque TWRP non supporta).

Ma come si risolve?

Se non siete sicuri di avere app parallele/clonate in esecuzione su potete fare un rapido controllo andando nel vostro file manager preferito e guardando in queste posizioni.

/storage/emulated
/data/system/
data/system_ce/
data/system_de/
data/misc/
data/misc_ce/
data/misc_de/
data/user/
data/user_ce/
data/user_de/

Se, in queste posizioni, vedete una cartella denominata 999, avete le app parallele/clonate attive, e TWRP non le supporta.

Attualmente c’è solo una soluzione che ho trovato per essere in grado di eliminare tutte le cartelle 999 e cioè aprire un emulatore di terminale in ciascuna di queste posizioni e rimuovere le cartelle 999 singolarmente. Ma c’è anche un metodo più veloce:

  • Installate Terminal Emulator dal Play Store
  • Aprite l’app e digitate (dovete avere il ROOT ovviamente):

su

  • date invio e concedete l’autorizzazione ROOT. Poi scrivete:

pm remove-user 999

  • premete Invio, chiudete il terminale e riavviato. Fatto ciò, controllate che in quelle posizioni non siano presenti cartelle 999 e basta, avete risolto! 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

Lascia un commento