Telegram, un trucchetto vi aumenterà la durata della batteria!

Non si può certo negare che Telegram non sia una delle migliori app per chat esistenti al momento, considerando l’enorme mole di lavoro dietro, le infinite funzionalità, i fantastici sticker, la semplicità/completezza del programma e via dicendo.

Ma c’è una funzione, attiva di default su Telegram, che mi fa chiedere: perché? perché è attiva di default?

Non consuma molto, ma consuma

Telegram ha di default la funzione “Alza per registrare“, che vi permette di registrare un messaggio vocale semplicemente appoggiando il telefono all’orecchio (o a qualsiasi parte del corpo fondamentalmente).

Per farlo, Telegram tiene perennemente attivo il sensore di prossimità, risultando in un consumo della batteria praticamente inutile (è un sensore che consuma molto poco, ma comunque consuma) per chi non conosce la funzione o semplicemente non la usa mai (come me).

Potete notarlo dal fatto che, in un ambiente buio, mentre avete una chat aperta, noterete un cerchio rosso nella zona alta del display.

Come si disattiva Alza per registrare?

  • Aprite Telegram e apritene le Impostazioni;
  • andate su Impostazioni Chat;
  • disattivate l’opzione Alza per registrare ed il sensore di prossimità non rimarrà sempre attivo nelle chat.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento