Il ritorno del mulo :D!

Risolvere “L’UPnP non è riuscito ad aprire le porte” su eMule!

Sono certo che molti di voi ancora, per un motivo o per un altro, continuano ad usare eMule. Chi ha vissuto ed utilizzato un computer nel primo decennio degli anni 2000, non potrà certo dimenticare (o non conoscere) il Mulo che scarica roba.

Il programma di sharing file P2P si è aggiornato diverse volte nel tempo, portando funzionalità sempre maggiori. Ma c’è un però, uno piuttosto grave: sembra che una delle versioni rilasciate abbia un problemone: l’impossibilità di aprire le porte del router/modem tramite UPnP.

Vediamo come risolvere!

Aprire porte tramite UPnP eMule, ecco come!

Sicuramente siete tutti arrivati qui, contento dopo l’installazione del programma:

per poi fermarvi subito dopo aver premuto “Usa l’UPnP per impostare le porte” perché, dopo averlo premuto, vi appare l’errore “L’UPnP non è riuscito ad aprire le porte, provare ad aprirle manualmente se necessario!“.

Vi assicuro che ho passato circa 2 settimane (se non di più) per cercare di capire quale fosse il problema. Alla fine, ho trovato il motivo, e mi sono messo le mani nei capelli, perché non era un mio problema.

Il problema era la versione di eMule…

Triste, ma vero. Sulla pagina di Download di eMule, sono disponibili due versioni, la 0.50a e la 0.51d. La prima non riesce proprio ad aprire le porte tramite UPnP sul mio PC (e quasi sicuramente anche sui vostri), la seconda invece, riesce perfettamente.

Per risolvere quindi, scaricate ed installate la seconda. Tutto qui 😛

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

Lascia un commento