*GUIDA*: Permessi ROOT su Samsung Galaxy S3 Mini (GT-I8190, GT-I8190N, GT-I8190L)

Controllando tra le vecchie guide che ho scritto diversi anni fa, ho notato che mancavano all’appello delle pietre miliari come questa, che ripropongo finalmente dopo una revisione. I link sono aggiornati e funzionanti.

Il Galaxy S3 mini è il figlio del buono e caro S3. Non ha le stesse prestazioni, è vero, ma si fa valere per quello che è. Oggi cari utenti, vedremo come ottenere i permessi Root sul Samsung Galaxy S3 Mini (per i modelli GT-I8190, GT-I8190N, GT-I8190L)

NOTA: Il procedimento potrebbe invalidare la vostra garanzia.

Punto 1: Prepariamo file e impostazioni!

A) Scaricate Odin da qui (il programma per inserire la recovery per poter effettuare il ROOT);

B) Scaricate la ClockWorkMod Recovery, il file ROOT e vari file di riserva (nel caso voleste tornare indietro) da qui e scompattate il contenuto in una cartella qualsiasi del desktop del PC;

C) Scaricate i driver Samsung da qui e installateli sul PC (se avete Kies basta quello; scegliete il vostro modello dal sito);

D) Assicuratevi di avere la batteria carica almeno al 40 % prima di andare avanti o rischiate di bloccare il telefono;

Punto 2: Installazione della Recovery!

A) Aprite Odin;

B) Avviate il vostro S3 mini in Download Mode (per farlo, da telefono spento, tenete premuti i tasti Volume Giù + Home + Power). Premete infine il tasto Volume Su per accedere al Download Mode;

C) Collegate il telefono al PC: il box in alto a sinistra di Odin diventerà blu e comparirà la scritta “Added!!” nella casella Message;

D) Cliccate su PDA e selezionate il file i8190_CWM-touch-6.0.2.7.tar scaricato in precedenza contenuto all’interno dell’archivio con i vari file. Assicuratevi che l’opzione “Re-Partition” sia disattivata;

E) Cliccate su Start. La procedura durerà meno di un minuto. Appena comparirà la scritta PASS in verde, potrete scollegare il telefono.

Punto 3: Ottenimento dei permessi ROOT su Galaxy S3 Mini!

A) Copiate sulla micro-SD del telefono il file UPDATE-SuperSU-v1.94.zip;

B) Entrate in recovery mode (da telefono spento, tieni premuti i tasti Volume Su + Home + Power);

C) Questa versione di ClockworkMod è touch, ma potrete comunque usare i tasti Volume per navigare e Power per selezionare la voce evidenziata.

D) Scegliete “install zip from sdcard”;

E) Ora scegliete “choose zip from sdcard” e confermate con “Yes”. Attendete qualche minuto;

Alla fine della procedura, riavviate il telefono con “reboot system now”.

A questo punto, al riavvio il Samsung Galaxy S3 Mini avrà i permessi ROOT pronti! Per verificare se avete i permessi veramente, provate con Root Cheker. Non dimenticatevi di scrivere sul forum per dubbi o problemi.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.