AirDroid: guida all’uso!

In tanti possediamo sia un PC che uno smartphone, ma spesso farli dialogare insieme non è affatto semplice. Capita (anzi, capitava molto di più in passato) che collegando il telefono al PC tramite cavetto, questo non venga riconosciuto (mannaggia all’antivirus).

AirDroid risolve il problema, permettendovi di collegare il telefono al PC tramite Internet. Utile no? Vi mostro come usarla.

Come collegare il telefono al PC con AirDroid!

  • mettete il vostro indirizzo e-mail, una password ed un nickname e andate avanti. Vi arriverà una mail con un codice di verifica. Inseritelo e finite la registrazione;
  • ora non vi resta, come spiegato nell’immagine a seguire, che scaricare AirDroid dal Play Store:
  • fate il log-in anche su questo sito:

Fatto! Ora siete collegati col vostro telefono sul vostro PC.

Adesso potete fare ciò che volete: guardare/trasferire foto, video, musica, gestire le chiamate, scattare foto e tutto il resto! Ricordatevi solo di dare i permessi all’interno dell’app per accedere alle funzionalità aggiuntive (per ovvie ragioni di sicurezza, di default, sono disattivate).

Per il resto è molto semplice, non serve veramente scervellarsi. In caso di problemi o dubbi, come sempre, lasciate un commento!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Dove scaricare FLAC GRATIS!

Eccovi un sito dove scaricare musica FLAC GRATIS, ovvero musica lossless (quindi senza perdita dati/qualità) …