I soldi che non avrete mai.

Android Rewards: trovate un bug? Google vi paga!

Ogni sistema informatico presenta dei bug, veri o presunti, che possono anche derivare da programmi esterni o dallo stesso linguaggio di programmazione. Bene, non è la prima volta che Google compie pazzie economiche per premiare chi trova bug nei suoi prodotti (ci viene in mente il vecchio concorso per trovare falle su Chrome) ma stavolta la situazione è diversa: si tratta di Android.

Chiamato Android Rewards ed accessibile qui, e fin’ora esteso solo a programmi come Chrome e simili, da adesso Google Rewards riguarda Android. Se trovate dei bug, verrete economicamente premiati a seconda della gravità dello stesso, inoltre vi verrà dato un riconoscimento pubblico per le vulnerabilità divulgate al Security Team di Android. Non male.

Non sei decisamente tu.

Ma non tutto è così bello come appare, infatti al momento, i bug riguardano i dispositivi elencati qui di seguito:

Se trovate bug per altri dispositivi o per altre versioni si Android, Google non vi degnerà di uno sguardo.

Questa iniziativa su Android copre i bug presenti nel codice AOSP, codici OEM (librerie e driver), il kernel e il TrustZone. Alcune vulnerabilità presenti in altri codici non Android, come ad esempio il codice che viene eseguito nel firmware chipset, sono ammissibili se hanno un impatto sulla sicurezza del sistema operativo Android.

Ed eccoci alla parte più interessante: i guadagni. Ecco quanto verrete ricompensati e in base a cosa

SeverityBugTest caseCTS / patchCTS+Patch
Critical$2,000$3,000$4,000$8,000
High$1,000$1,500$2,000$4,000
Moderate$500$750$1,000$2,000
Low$0$333$500$1,000

Potete ottenere fino a 8000 dollari se trovate un bug critico e sviluppate un’apposita patch. Che aspettate, cominciate a cercare! 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento