Android x86 6.0: il MarshMallow abbrustolito!

Abbiamo parlato giusto 3 giorni fa del rilascio della versione 4.4 R4 di Android x86, il progetto che vuole portare Android su processori appunto x86. Sembra però che le sorprese dal team di sviluppo non siano affatto finite: arriva infatti qualche release contente il progetto in versione Android 6.0 MarshMallow!

Il titolo dell’articolo, abbastanza ironico, si riferisce alla poca maturità della versione, che è ancora in una “fase d’assestamento”, certamente non una release pronta all’uso. La versione più recente è android-x86-6.0-20160127 e pesa meno di 250 MB (la sto tra l’altro scaricando durante la stesura del qui presente articolo).

Le novità che la riguardano sono rivolte alla stabilità ed alla reattività generale del sistema, alle nuove API, ad una nuova architettura di gestione dei permessi, al supporto nativo per il riconoscimento delle impronte digitali e tutta una serie di novità.

Potete effettuare il Download della nuova versione direttamente dalla pagina di Sourceforge. Altre informazioni sul progetto qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento