State attenti!

Attenti allo SPAM su Upwork!

La famosa piattaforma per freelancers Upwork, soffre (tra gli altri…) di un enorme problema: lo SPAM.

O, se preferiamo chiamarli col nome appropriato, i truffatori.

Attenti allo SPAM su Upwork!

Purtroppo, una volta acquistati i Connects (le monetine virtuali della piattaforma per proporvi come freelancers alle offerte di lavoro) vi ritroverete spesso a parlare con truffatori provenienti da ogni parte del globo.

Ma come funziona la truffa?

Semplicissimo: sottomettete la vostra proposta all’offerta interessata e, via chat, il datore vi manderà un file contenente il proprio indirizzo telegram o un link esterno, a cui potrete contattarlo per…essere truffati (o per lavorare a pochi spicci).

Tutto ciò VIOLA I TERMINI DI UPWORK, quindi, quando vi capiteranno certi file/link esterni, rispondete che preferite avere i dettagli in chat e…magicamente, dopo qualche giorno, Upwork rimuoverà il datore di lavoro truffaldino e vi restituirà i connect usati.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Come aprire un reclamo a Poste Italiane (uno serio)

Essendo ormai un veterano di reclami, vi spiego come farne uno serio a Poste italiane …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.