;)

Blender 2.82: date il benvenuto ad una nuova qualità di simulazione del fuoco/fumo/fluidi!

Il più famoso programma Open-Source di modellazione 3D scende in campo con un nuovo aggiornamento, stavolta semplicemente immenso, che porta novità impressionanti e, udite udite, ben oltre 1000 bugfix interni. Incredibile? assolutamente, vediamo il resto nel dettaglio.

Blender 2.82 porta ora MantaFlow per la simulazione dei fluidi/fuoco/fumo, denoise AI fornito dalle GPU NVIDIA RTX (con supporto multi-gpu), miglioramenti alla matita grease (per il disegno 2D), una simulazione delle cloth molto migliorata, vari miglioramenti nella gestione della fisica, supporto per l’esportazione Pixar USD.

 

Troviamo poi vari miglioramenti all’engine Cycles ed Eevee (aveva diversi piccoli strani bug quest’ultimo), modifiche alla UI generale del programma (piccoli, tranquilli!), UDIM integrato in maniera completa su Blender e molto altro che trovate qui!

Che dire, godetevi il meraviglioso ed immenso rilascio, amanti della grafica 3D! 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

OpenSUSE Leap 15.2 svolge il proprio sguardo all’AI

Se pensate che Fedora sia innovativa, forse vi siete dimenticati del team di OpenSUSE. Oltre …