Cambio lingua su recovery TWRP!

Cambiare lingua nella Recovery TWRP!

Immaginate questo scenario: state seguendo per filo e per segno una delle mie guide. Immaginate ora di trovarvi davanti all’avvio di una recovery TWRP appena installata (probabilmente tramite ODIN o terminale con ADB).

Cosa succede? la avviate e…compare in Kanji cinesi/giapponesi. Beh, non è un problema: magari siete cinesi o avete seguito un corso in merito. Ma nell’eventualità non fosse così, beh, c’è solo una soluzione: cambiare lingua. Eh si, anche le recovery TWRP ora hanno le opzioni per la lingua. Vediamo come cambiare lingua in recovery TWRP con questa guida!

Preambolo: cos’è una TWRP?

Il Team Win Recovery Project (acronimo TWRP | si fa abbastanza schifo ma questo è), è uno tra i più famosi gruppi di sviluppatori di recovery custom per smartphone Android. Ottima erede della CWM (che ormai è quasi deceduta, o perlomeno, surclassata dalla TWRP), permette di compiere le varie operazioni di modding (flash ROM, Wipe vari, fix permessi ecc.) anche tramite l’utilizzo del touchscreen, piuttosto innovativo per una recovery.

Fondamentalmente, chi installa una recovery (TWRP, CWM o qualunque altra che sia) lo fa per installare una ROM o i permessi ROOT.

1: Necessario

  • Device Android con recovery TWRP installata;
  • Due mani;
  • Cervello funzionante;

Cambiamo lingua dentro la Recovery TWRP!

  • Entrate in Recovery TWRP (solitamente è una combinazione di tasti);
  • una volta entrati, selezionate il terzo pulsante in basso a destra partendo dall’alto, che starebbe per Impostazioni:
Impostazioni TWRP–>
  • ora, selezionate l’ultimo menù a destra che sarebbero le opzioni per la lingua:
–>impostazioni Lingua TWRP.
  • per finire, scegliete la lingua desiderata (direi Italiano) e selezionate Imposta lingua, ovvero l’unico pulsante in basso a destra che vedete:
–>Inglese!

A questo punto, la vostra Recovery TWRP sarà finalmente nella lingua che avete scelto!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento