CCleaner: pulire il PC in maniera semplice e veloce

Sviluppato da diversi anni e arrivato alla sua quinta versione, questo software di pulizia è probabilmente il più famoso al mondo per Windows.

Perché? Per la sua semplicità d’uso, che non ne compromette assolutamente le qualità da “spazzino”. Il programma si compone, principalmente, di due schede, la scheda Pulizia (che elimina file di sistema inutili come le cache).

E la seconda scheda, Registro:

La scheda registro pulisce appunto il registro di sistema, andando ad avvisare il sistema della presenza o mancanza di librerie specifiche.

E’ presente anche la sezione strumenti che vi consiglio di esplorare e, se vi piace guardare un pò tutte le possibilità, date un occhiata alla scheda Opzioni: contiene varie personalizzazioni riguardanti la profondità della pulizia di sistema e molto, molto altro.

Il programma è totalmente gratuito e lo potete scaricare, per Windows, da qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento