Cinese di 13 anni costruisce occhiali Intelligenti con Arduino: geniale!

Siamo tutti un po geniali: c’è chi riesce a è più bravo in un settore, chi un un’altro. Ma a 13 anni, pensate di poter essere come lui? Jordan Fung, questo ragazzino, ha costruito degli occhiali intelligenti tutto da solo, usando Arduino.

Incredibile

Beh si, è la parola corretta. Ma il software di sistema non è proprio quello presente sul modello costruito da Google. All’accensione, il piccolo display FLCOS integrato, presenta il nome degli occhiali (PEDOSA Glass) e porta direttamente a due menù disponibili: quello delle due app integrate (una per accendere una luce LED integrata negli occhiali e una funziona cronometro) e l’alta per informazioni sul prodotto:

Pedosa glass
I PEDOSA Glass di Jordan Fung

gli occhiali presentano tre bottoni: due tasti opzioni (B1 e B2 per l’appunto) eil tasto di ritorno alla Home. E’ già possibile acquistarli e supportare il ragazzo a questa pagina. Eccovi un video di presentazione del progetto:

Fonte

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento