Ottima idea, no?

Come ACCEDERE con CieID!

Riprendo la guida fatta giusto ieri sul CieID, la famosa carta d’identità elettronica che FINALMENTE, FINALMENTE sta sostituiendo quegli INUTILI e vetusti documenti cartacei (siamo onesti: non avevano senso di esistere: grazie comunità europea!).

Ora, dopo avervi mostrato come attivare il CieID, oggi vi mostro come accedere con CieID sui siti che hanno la seguente opzione d’accesso:

Se vedete questa immagine, cliccateci e potrete accedere col CieID!

Come ACCEDERE con CieID!

Accedere col CieID è relativamente semplice. Oggettivamente parlando, rispetto ad altri metodi di autenticazione, è forse uno dei più complicati/lunghi, ma rimane comunque generalmente semplice.

Per accedere col CieID:

  • Assicuratevi di aver installato e configurato l’app CieID (come spiegato in questa guida);
  • sul sito su cui volete accedere col CieID, cercate questa immagine:
Se vedete questa immagine, cliccateci e potrete accedere col CieID!
  • cliccateci su: apparirà un codice QR. Ora aprite l’app CieID sullo smartphone e premete su Entra con QR Code ed inquadrate il codice QR appena apparso:
QR CieID + codice OTP…che noia.
  • Subito dopo aver inquadrato il QR, l’app vi mostrerà un codice: scrivetelo dentro la sezione Inserisci il codice OTP come mostrato nell’immagine in alto a destra e premete su Procedi in basso:

fatto! Avete fatto l’accesso con la carta elettronica digitale!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento