Finalmente!

Come Fermare Aggiornamenti su Windows 10!

L’ho trovato. Finalmente, dopo giorni e giorni di ricerche, di infinite visite ad infinite guide su come bloccare per sempre gli aggiornamenti su Windows 10, l’ho trovato: il metodo per bloccare totalmente Windows Update.

NOTA: Prima di scrivere questa guida, ho cercato e visualizzato UNA INFINITA’ di guide e metodi per disattivare Windows Update su Windows 10, sia in Italiano che in lingua Inglese, ma NESSUNO ha funzionato, tranne questo. Sono contento di portarvi questa perla.

Come fermare per sempre aggiornamenti su Windows 10!

Il metodo è talmente semplice che è quasi imbarazzante. Farà tutto un semplice e piccolissimo programmino, che anche se non viene aggiornato da parecchio, funziona perfettamente anche sulle ultime build di Windows 10.

Scaricate Win Update Stop 1.4 da qui ed installatelo. Una volta installato ed aperto, troverete questo:

premete su Disable e dopo pochi secondi gli aggiornamenti di Windows Update saranno permanentemente disattivati. Potrete notarlo dal fatto che, se aprite Windows Update e cercate gli aggiornamenti, vi comparirà un errore simile:

un ulteriore conferma che il programmino funziona alla perfezione! Il programma inoltre, girerà sempre in background andando a disattivare gli aggiornamenti ogni volta che Windows farà il controllo automatico degli aggiornamenti (che Microsoft ha impostato più volte al giorno), in maniera da evitare che qualche aggiornamento vi causi problemi al PC.

Perché dovrei disattivare Windows Update?

Perché spesso e volentieri, soprattutto su computer poco recenti o con hardware poco diffuso, capita che alcuni aggiornamenti (che, purtroppo, sono obbligatori e Microsoft non permette normalmente di fermarli, anche se li eliminate manualmente) vadano a rompere alcune funzionalità o periferiche del vostro PC.

Potrebbe per esempio non funzionarvi una stampante, o una chiavetta USB dopo un aggiornamento, e l’unico modo per tornare a farla funzionare è eliminare l’aggiornamento. Cosa che dovrete fare in continuazione visto che Microsoft riattiva sempre gli aggiornamenti.

Questo programmino vi risolve finalmente il problema, godetevelo 😉

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

cup filled with coffee near book

Importanza del riscrittore di articoli quando si aggiorna il contenuto del blog

Nel mondo in continua evoluzione del content marketing, scrivere articoli unici e coinvolgenti che portino …

Lascia un commento