Come installare ADB su Windows!

ADB (Android Debug Bridge) è uno strumento di sviluppo per Android che permette di comunicare con i dispositivi Android tramite il computer. In questa guida, vedremo come installarlo ADB su Windows 10/11.

Come installare ADB su Windows!

  1. Scaricare il pacchetto di installazione ADB:

La prima cosa da fare è scaricare il pacchetto di installazione di ADB. Puoi scaricare l’ultima versione dal sito ufficiale di Android (https://developer.android.com/studio/releases/platform-tools). Assicurati di scegliere la versione corretta in base alla tua versione di Windows (32 bit o 64 bit).

  1. Estrarre il pacchetto di installazione ADB:

Dopo aver scaricato il pacchetto di installazione ADB, estrai il contenuto del file ZIP in una cartella di tua scelta sul tuo computer.

  1. Abilitare il debug USB sul tuo dispositivo Android:

Per poter utilizzare ADB, devi abilitare il debug USB sul tuo dispositivo Android. Per farlo, vai nelle impostazioni del tuo dispositivo, fai tap su “Info sul telefono” o “Informazioni sul dispositivo” e fai tap sulla voce “Numero di build” diverse volte fino a quando non comparirà la scritta “Sei uno sviluppatore”. Torna indietro nelle impostazioni principali e cerca “Opzioni sviluppatore” o “Sviluppatore”, e poi abilita “Debug USB”.

  1. Connettere il dispositivo Android al computer:

Collega il tuo dispositivo Android al computer utilizzando un cavo USB.

  1. Avviare ADB:

Vai alla cartella dove hai estratto il pacchetto di installazione ADB e apri la finestra del prompt dei comandi. In Windows 10/11, puoi farlo digitando “cmd” nella barra di ricerca della barra delle applicazioni e facendo clic con il tasto destro del mouse sul prompt dei comandi e scegliendo “Esegui come amministratore”. Nella finestra del prompt dei comandi, digita “cd” seguito dal percorso della cartella dove hai estratto il pacchetto di installazione ADB e premi Invio. Esempio: cd C:\adb

  1. Verificare la connessione:

Nella finestra del prompt dei comandi, digita “adb devices” e premi Invio. Dovrebbe comparire un elenco dei dispositivi Android collegati al computer. Se non viene visualizzato alcun dispositivo, verifica di aver abilitato il debug USB sul tuo dispositivo Android e di averlo collegato correttamente al computer.

  1. Utilizzare ADB:

Ora sei pronto per utilizzare ADB per eseguire comandi sul tuo dispositivo Android. Divertiti 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Come non pagare commissione PagoPA!

Ogni volta che pagate una bolletta, sia essa della luce, del gas, del polpo che …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.