Come risolvere lag su Ryze: Son of Rome!

Perderete ore, ORE a cercare una soluzione che funzioni per risolvere il lag su sto maledetto gioco portato sul PC col cul (quando i port li fai coi piedi)….ma non la troverete. Non prima di aver trovato questa guida, almeno.

Ryze: Son of Rome soffre di un gravissimo problema di lag FPS, totalmente random/casuale, a prescindere dal vostro hardware: potete avere una scheda video da 6000€ e laggare all’improvviso come se aveste una integrata Intel.

Come risolviamo?

Risolvere Lag FPS su Ryze: Son of Rome!

La soluzione è semplicissima (perlomeno, a me ha risolto immediatamente):

  • Aprite il Pannello di controllo NVIDIA;
  • andate su Gestisci le Impostazioni 3D–>Impostazioni programma, selezionate l’exe di Ryse Son of Rome ed attivate la voce “Mod. bassa latenza“, impostandola su Ultra:

salvate e…voilà. Tutto qui. Non laggherete più sul gioco 😀

Ulteriori consigli/soluzioni lag

Se ancora laggate (ma dubito fortemente), provate anche a togliere il blocco FPS (alcuni dicono possa portare a rallentamenti) o ad attivare il buffering triplo, sempre dalle opzioni del Pannello di controllo NVIDIA.

Inoltre, provate anche con un programmino chiamato TimerTool che trovate qui. Apritelo come amministratore, impostate il valore su 0.5ms e premete su Set Timer. Dovreste aver risolto (tenetelo aperto durante il gioco, dovrebbe tipo fare qualcosa relativa al windows system timer, non ho ben chiaro, approfondite sul sito ufficiale).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

MIGLIORI Giochi Android: 2024! (TOP 5 PER ME!)

Siamo onesti: cercare giochi veramente BELLI per smartphone, non è semplice. Tutti sono capaci a …

Lascia un commento