pexels-photo-5222605.jpeg
Photo by Andrey Matveev on Pexels.com

Come scegliere un NVMe!

Sapete come scegliere un SSD NVMe? immagino di no. Vi spiego come si fa!

Come scegliere un NVMe!

Per scegliere il giusto NVMe (Non-Volatile Memory Express) per il tuo sistema, ci sono alcune cose importanti da considerare:

  • Capacità di archiviazione: la capacità di archiviazione determina quanto spazio hai per salvare i tuoi file. Scegli una capacità adatta alle tue esigenze, tenendo presente che i prezzi per unità di capacità più grandi tendono ad essere più elevati.
  • Velocità di lettura/scrittura sequenziale: la velocità di lettura/scrittura sequenziale determina quanto velocemente i dati possono essere letti o scritti dall’unità. Scegli un’unità con velocità elevate se desideri un’esperienza di utilizzo più veloce.
space apple broken technology
Photo by Markus Spiske on Pexels.com. Addio HDD T.T
  • Latenza random: la latenza random determina quanto tempo ci vuole per accedere a un singolo blocco di dati casuale. Una latenza random più bassa significa un’esperienza di utilizzo più veloce.
  • Interfaccia: NVMe utilizza una interfaccia PCI Express (PCIe) per comunicare con il sistema. Assicurati che l’unità NVMe scelta sia compatibile con la tua scheda madre e la tua scheda di espansione.
  • Garanzia e supporto: verifica la garanzia e il supporto offerti dal produttore. Scegli un’unità NVMe con una garanzia adeguata e un supporto tecnico disponibile in caso di problemi.
  • Marca e reputazione: scegli un’unità NVMe di una marca affidabile e con una buona reputazione per la qualità e l’affidabilità.
  • Prezzo: fondamentale scegliere il prezzo e cercare l’unità NVMe più adatta alle tue esigenze all’interno del tuo budget.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento