File duplicati PC.

Come trovare file duplicati sul PC!

Spesso capita che, su PC (sia esso con sistema operativo Windows, Mac OS o Linux) lo spazio dell’hard disk (o dell’SSD oggi come oggi) sia quasi in esaurimento. Il motivo? Beh, avrete sicuramente tanti GB di download tramite torrent ma…avete mai pensato ai file duplicati? ai doppioni?

Questi possono arrivare ad occupare centinaia di Gigabyte sul PC, fino a saturarlo completamente. Ecco quindi che vi propongo questa guida che vi permetterà di trovare i file duplicati sul PC.

La guida è valida per i 3 principali sistemi operativi. Iniziamo subito amici!

Come trovare file duplicati sul computer

Installate il programma Dupeguru scaricandolo da questo indirizzo. Installatelo e apritelo, offrirà la seguente interfaccia:

Per iniziare, dovete selezionare l’unità da scansionare. Premete quindi sul simbolo del + in basso a sinistra e selezionate il disco e la directory su cui cercare i file doppioni. Una volta fatto ciò, vi basta premere su Scansiona e, a seconda della velocità dell’Hard Disk (o dell’SSD o del disco M2 o della Pen-Drive USB che scansionate) in diversi minuti avrete i file duplicati (o anche in minor tempo).

I file duplicati!

una volta trovati, vi basta selezionare manualmente i file che volete cancellare i duplicati che volete oppure, tramite il menù Azioni in alto sulla sinistra, eliminare tutti i file duplicati in una volta. A voi la scelta!

Alla prossima guida!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento