Come utilizzare un vecchio telefono!

Quasi tutti abbiamo, da qualche parte, qualche vecchio telefono messo da parte che non hanno la più pallida idea di come utilizzare. Un telefono a cui magari tenete, o che semplicemente avete voluto tenere perché fa design/è bello da vedere.

Sono sicuro che, molti di voi, si siano posti la medesima domanda: come utilizzare un vecchio telefono?

Come utilizzare un vecchio smartphone Android!

Se avete un vecchio telefono con sistema operativo Android, ho un’idea sfiziosissima da proporvi: un monitor di sistema per il vostro computer finestrato!

Grande idea, eh?

il metodo purtroppo (no, nessuno mi paga per fare pubblicità, tranquilli), è necessario spendere qualcosina (tipo 2-3€, una roba simile credo), ma il risultato sarà fantastico.

Scaricate Remote System Monitor da qui sul telefono, poi scaricatelo anche sul PC da qui e installatelo. Una volta aperto, settate tutti i parametri (è particolarmente facile, tranquilli) e potrete utilizzare il vostro telefono come monitor di sistema del vostro computer.

Potrete, come nell’immagine in alto, monitorare la velocità delle ventole, la temperatura CPU/GPU, lo spazio occupato dal disco e molto altro!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Risolvere MSVCR100.DLL mancante!

Su tanti giochi potrebbero mancare alcuni file. Vi ricordo ad esempio una guida precedente: Risolvere …