Come velocizzare Internet (VERAMENTE!)

Ci sono trucchi e trucchi, video su YouTube che propongono l’impossibile, e poi ci sono guide veloci ed effettive come questa, che vi propone un metodo per velocizzare VERAMENTE internet.

Vi faccio vedere come rendere internet su PC, smartphone, tablet e tutto il resto, molto più rapido e scattante.

In cosa consiste?

Il concetto base è semplicissimo: modificare i DNS predefiniti del vostro router/modem (o del vostro dispositivo) in DNS più veloci.

Ogni volta che vi collegate ad internet e che aprite un qualsiasi sito, il vostro dispositivo deve trovare l’indirizzo in proposito navigando attraverso i DNS. Questi, di default, sono dinamici e…abbastanza lenti (oltre che poco sicuri!).

Modificandoli, usando un servizio famosissimo, sicuro e gratuito, avrete una connessione scattante.

In parole povere, “risolvendo” (è il termine tecnico corretto) i DNS più velocemente, avvertirete una connessione più scattante e le pagine internet si apriranno un po’ più velocemente.

Come velocizzare Internet (VERAMENTE!)

Ci sono diversi metodi per farlo, ma se dovete far crescere una bella pianta, dovete partire dalle radici. Modifichiamo quindi i DNS direttamente dal router/modem, in questa maniera tutti i dispositivi che gli collegherete, avranno internet più veloce.

  • Aprite la pagina di amministrazione del vostro modem/router (ogni modello ha una pagina diversa, controllate nel manuale del vostro, o provate digitando 192.168.1.1 sulla barra degli indirizzi del browser internet);
  • Cercate la sezione DNS, impostate il valore su Statico ed inserite i seguenti DNS (sono quelli di Cloudflare):

1.1.1.1 come primario

1.0.0.1 come secondario

ora salvate e godetevi la connessione più scattante! 😀

P.S.: Potrebbe essere necessario riavviare il router o i vostri dispositivi una volta dopo la modifica per rendere effettive i nuovi DNS.

Se volete saperne di più, guardate qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento