Condivisione Film a scatti su TV LG? Come risolvere!

Qualche giorno fa volevo vedere un film su una TV LG di manifattura piuttosto recente. Procedo quindi alla condivisione via smartphone: non funziona.

Beh, sarà la ROM sperimentale sul telefono il problema, proviamo da PC.

Provo da PC (ha l’adattatore wlan, quindi il DLNA o come si chiama) ma nada: si collega alla TV ma il tutto va abbastanza a scatti, anche su rete 5GHz 200MB/s.

Sto per perdere le speranza, mentre la ricerca sul web mi infonde speranza: un programma specifico di LG per trasmettere contenuti via Wi-Fi dal PC alla TV. Che dire, proviamolo.

Condivisione Film a scatti su TV LG? Come risolvere!

E’ probabile che dall’app LG sul Play Store (che, purtroppo, non supporta il ROOT, mannaggia) si possa fare lo stesso da telefono, ma non esiste mica l’app Android per PC.

Scaricate LG SmartShare da qui, installatelo ed apritelo:

penso sia scontate cosa dobbiate fare. Selezionate cosa volete trasmettere e procedete:

impostate il percorso (la cartella) contenente i file che volete trasmettere alla TV, selezionate il file e trasmettetelo alla TV LG! Finalmente il contenuto non andrà a scatti!

NOTA: Ricordatevi di collegare il PC e la TV alla stessa Rete Wifi ed allo stesso Router, altrimenti potreste avere problemi di streaming.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento