Cosa fare se il tuo operatore Internet non fa nulla per sistemare la rete!

Immaginate questa situazione: avete un contratto con un operatore internet (uno qualsiasi, WindTre, Vodafone, TIM, Tiscali, FastWeb ecc.) e la vostra connessione ad internet, in certi momenti della giornata, fa assolutamente schifo.

Magari avete un contratto da 1000MB/s, e la rete in certe ore scende a 20, oppure da 200 e scende a 3.

Cosa fare in questi casi?

Cosa fare se il tuo operatore Internet non fa nulla per sistemare la rete!

Ovviamente, la prima cosa che farete sarà chiamare l’operatore: aprirete la pratica, vi diranno “vi informeremo via SMS” e, dopo due giorni, pratica chiusa e non hanno risolto nulla.

Allora richiamate, riapriranno la segnalazione e….dopo due giorni (se non il giorno stesso), segnalazione chiusa e nulla di fatto. La connessione fa ancora schifo.

Allora capite che vi stanno prendendo in giro.

Cosa fare adesso?

Se l’operatore si rifiuta di aiutarvi…lo stato lo obbligherà!

Esiste un sito web di nome MisuraInternet (questo qui), messo a disposizione dall’AGCOM, che permette di effettuare dei test sulla rete per verificare o meno se questa rispetta il minimo contrattuale o no.

Fate il test nel momento peggiore della giornata (quello in cui la linea va malissimo) e vi verrà rilasciato SUBITO un certificato che obbliga il vostro operatore, entro 30 giorni, a sistemarvi la rete o rimborsarvi.

Normalmente sono 96 misure ogni 15 minuti (dovreste tenere il PC acceso e collegato al router con Wifi Spento per 1-2 giorni, ma se effettuate le misure nel momento peggiore, il certificato vi verrà dato subito!).

Fatto ciò, non vi restà altro che inviare, dalla pagina del proprio profilo su MisuraInternet, il certificato di violazione contrattuale al vostro operatore (oppure tramite raccomandata se preferite).

Tutto qui 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento