Home / Giochi / Croteam rende Open-Source il Serious Engine!

Croteam rende Open-Source il Serious Engine!

In un periodo come questo, in cui il mondo Open-Source sta godendo di un vero e proprio periodo d’oro, Croteam (sviluppatore di giochi come Serious Sam 3 e molti altri) aggiunge un altro pezzo alla “collezione” del mondo libero: il proprio engine.

Croteam quindi rilascia in maniera completamente Open-Source quell’engine di gioco che all’uscita di Serious Sam 3 ha fatto molto parlare di sé, grazie alla gran qualità delle texture permessa dal motore, dalla qualità delle luci, del rendering e di tutto il resto, davvero innovativi all’epoca.

L’engine si trova ora sotto licenza GNU GPLv2 ed è in versione 1.10 (ahimé, la vecchia versione, ma sempre meglio di niente). Il motore, nella suddetta versione, è pronto per far girare titoli come Serious Sam Classic: The First Encounter, grazie a tutti gli asset pre-integrati. Trovate l’annuncio ufficiale a questo indirizzo ed il codice sorgente su GitHub.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Kernel Linux 5.1 RC5 rilasciato!

E’ dalla prima Release Candidate che non vi illustro un rilascio del Kernel Linux 5.1, …