Home / Giochi / Croteam rende Open-Source il Serious Engine!

Croteam rende Open-Source il Serious Engine!

In un periodo come questo, in cui il mondo Open-Source sta godendo di un vero e proprio periodo d’oro, Croteam (sviluppatore di giochi come Serious Sam 3 e molti altri) aggiunge un altro pezzo alla “collezione” del mondo libero: il proprio engine.

Croteam quindi rilascia in maniera completamente Open-Source quell’engine di gioco che all’uscita di Serious Sam 3 ha fatto molto parlare di sé, grazie alla gran qualità delle texture permessa dal motore, dalla qualità delle luci, del rendering e di tutto il resto, davvero innovativi all’epoca.

L’engine si trova ora sotto licenza GNU GPLv2 ed è in versione 1.10 (ahimé, la vecchia versione, ma sempre meglio di niente). Il motore, nella suddetta versione, è pronto per far girare titoli come Serious Sam Classic: The First Encounter, grazie a tutti gli asset pre-integrati. Trovate l’annuncio ufficiale a questo indirizzo ed il codice sorgente su GitHub.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Da Fedora 32 in poi potreste aver bisogno di CPU AVX512 per farla funzionare!

Gli sviluppatori di Linux Fedora, come al solito, sono alle prese con un’altra delle loro …