Piccolo e veloce articolo di riflessione.
Ho provato Death Stranding su diversi computer, anche molto recenti e “potenti”, ma il risultato non cambia: alla fine dei conti, ogni tanto, ci sono degli strani lag e cali di FPS (ultima versione ufficiale, 1.08).
Prova le soluzioni sul web, no?
Provate tutte. Niente funziona.
Alla fine ho parzialmente risolto impostando gli FPS a 65, in maniera tale che ad ogni calo, grossomodo, rientrassero nel refresh rate del mio monitor. Ma non è certo una soluzione.
Sono abituato a vedere ottimizzazioni di altissimo livello dai giochi di Kojima (ogni riferimento all’assurda ed incredibile ottimizzazione di Metal Gear Solid V: The phantom Pain, che gira liscio come l’olio anche sui PC patata è puramente casuale).
Ma Death Stranding non è così.
Il gioco è semplicemente…fatto male.
Quando si verifica il problema?
Ho notato che il problema di presenta principalmente o quando appaiono le scritte/suggerimenti laterali, quando richiamate l’Odradek per la scansione del territorio e quando siete in prossimità delle basi.
E’ un peccato vedere il gioco di uno studio così prestigioso girare così pietosamente.