Debian 9!

Debian 9.13 è l’ultimo della serie: addio “Stretch”!

Per Debian, questo rilascio, altro non è che la fine del ciclo vitale della propria vita. Intendiamoci, parliamo della fine della serie 9, dato che come pianificato, il .13 sarebbe dovuto essere l’ultimo prima della decima edizione del capostipite delle distro Linux.

Debian

Debian 9.13 è il nuovo rilascio della serie Stretch, che porta novità come una nuova edizione di ClamAV antivirus (con risoluzioni di bug di sicurezza vari), fix per CUPS (il server per stampanti), un fix di sicurezza grave di tipo denial of service per D-BUS, fix di sicurezza per File-Roller, fix per CPU Skylake (si bloccavano al boot), aggiornati i driver NVIDIA e diversi altri pacchetti.

In generale, considerando gli aggiornamenti, sono stati diversi i fix di sicurezza e le risoluzioni di bug. Altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

a woman with a stick and a virtual reality headset

La rivoluzione degli eventi immersivi

Negli ultimi anni, la tecnologia ha trasformato il modo in cui fruiamo di eventi e …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.