Home / Linux / Debian / Debian 9.8 rilasciato, con i fix di sicurezza che aspettavate!
Il logo ufficiale.

Debian 9.8 rilasciato, con i fix di sicurezza che aspettavate!

Non so voi, ma quando sento il nome “Debian” mi vengono in mente tanti bei ricordi, quasi un suono familiare che mi sta ad indicare proprio un capostipite del mondo Linux, un pilastro che fa da colonna portante per una sconfinata quantità di distribuzioni. Che bello. E’ l’effetto della vecchiaia, non fateci caso. Passiamo alla notizia!

Debian 9.8 è stato rilasciato ufficialmente, portando principalmente un bel round-up di fix di sicurezza, con la risoluzione di diversi CVE relativi a pacchetti come cups, arc, freerdp, glibc e molti altri. Troviamo diversi fix di sicurezza anche a QEMU, Ceph, Chromium e systemd, diversi pacchetti aggiornati, risolte diverse vulnerabilità DoS e molto altro che trovate, nello specifico, qui.

Debian 9.8.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Antergos Linux muore: le motivazioni

E’ un giorno triste per la comunità Linux, ma ancor più triste per gli utilizzatori …