Debian Edu/Skolelinux 8+edu0 rilasciata: una distro scolastica con base Debian

Sono contendo di parlare per la prima volta con voi di questa meravigliosa distribuzione Linux scolastica, che dal 2001 fino ad ora (o sarebbe meglio dire dal 2003, l’anno in cui si fusero i due progetti) ha aumentato la propria comunità di contributori e sviluppatori.

Debian Edu/Skolelinux 8+edu0 è qui pronta al Download, primo rilascio con l’adozione di Debian 8 Jessie (8.5 per precisione). MATE 1.8 è disponibile all’installazione ed una traduzione tedesca del manuale è adesso disponibile. Introdotta anche la traduzione in Norwegian Bokmål, ora completa. Il resto delle novità lo trovate qui.

Vi ricordo inoltre che la distribuzione è ottima in ambito scolastico e possiede centinaia di software dediti all’insegnamento ed all’istruzione. Tra l’altro, al suo interno troverete 15 reti preconfigurate per creare un ambiente didattico interattivo e composto all’interno di una sala informatica per studenti.

skolelinux 8.0 KDE

Riepilogo Distro: Debian Edu/Skolelinux

Debian Edu/Skolelinux

Download!

Scaricate Debian Edu/Skolelinux 8+edu0 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Emmabuntüs Debian Edition 3 – 1.04 fa il suo debutto!

Per il primo Marzo, il team di Emmabuntus ci fa una sorpresina, con un rilascio …

Lascia un commento