Windows11!

Disattivare Firma Driver su Windows 11!

Per quanto sia strano, ogni tanto sforno guide su Windows.

Oggi, vi presento il metodo per disattivare il controllo della firma digitale dei driver su Windows 11! La procedura è fondamentale se volete fare modding su Android o se volete installare driver che purtroppo non hanno la firma driver ufficiale. Vediamo come fare.

Disattivare firma driver su Windows: il metodo!

Vediamo come installare driver non firmati su Windows.

  • Spostiamoci nelle impostazioni PC di Windows 11;
  • Ora dal menù, cliccate su “Windows Update” di nuovo nel menù fare click su “Opzioni avanzate” e e poi su Ripristino. Troverete quindi la voce Avvio Avanzato. Premete su Riavvia Ora a destra.
  • Il PC si riavvierà e vi ritroverete dinanzi ad una schermata blu denominata “Scegli un opzione“. Clicchiamo su “Risoluzione dei problemi“, su “Opzioni avanzate”, “Impostazioni di avvio” e infine su “Riavvia“;
  • Il PC verrà di nuovo riavviato nella schermata delle opzioni avanzate di avvio. Premete il tasto corrispondente alla dicitura “Disattiva imposizione firma driver” cioè il numero 7:
Tutto ciò che ci serve.
  • Una volta riavviato, installate i driver delle periferiche non firmate che vi servono.

Fatto 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento