Disney+ bassa qualità PC: SOLUZIONE!

Purtroppo Disney+ (o disneyplus) ha un enorme difetto: ha una risoluzione massimo di 720p su browser da PC e smartphone.

Ed è, lasciatemelo dire, una cosa terribile: uno paga un abbonamento anche relativamente costoso, che promette almeno FULLHD e 4K, e poi ti ritrovi con l’HD….

Come risolvere?

Disney plus si vede male: perché?

Il motivo sta nei “fantastici” DRM: per motivi tecnici che non sto qui a spiegarvi nel dettaglio, ma nel suo succo, sia Disney che altri produttori evitano che su piattaforme non certificate (sponsorizzate, pagate, verificate in prima persona da Disney) i contenuti si vedano bene.

Questo per evitare/ridurre la pirateria. Il che, da un lato è un bene, dall’altro ti obbliga a comprarti o smartphone/TV certificate, che è….terribile. Visto che ci sono milioni di dispositivi diversi ed ovviamente Disney non può mai avere il tempo di certificarle tutte.

Ma c’è una soluzione. Vediamo come vedere Disney plus in qualità più alta su PC!

mickey and minnie mouse mascots
Photo by Bo shou on Pexels.com. Mi chiedo se topolino abbia un dispositivo “certificato”….

Disney+ bassa qualità PC: SOLUZIONE!

Su PC, la soluzione migliore attualmente è usare l’app presente sul Microsoft Store di DisneyPlus, ovvero questa.

Fate l’accesso e potrete avere una qualità che sarà almeno in FULLHD (almeno, a me sembra si veda meglio rispetto al classico browser, e vari subreddit lo confermano).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

LISTA IPTV: 2024!

Avevo quasi dimenticato di postare le liste ITPV 2024 aggiornate. Beh, eccovele 😉 LISTA IPTV …

Lascia un commento