Home / News / DisplayPort 1.4: rilasciate le specifiche

DisplayPort 1.4: rilasciate le specifiche

Annunciate le specifiche tecniche della nuova versione dell’interfaccia video digitale promosso dalla Video Electronics Standards Association (VESA). DisplayPort 1.4 è qui, ed eccone le specifiche.

DisplayPort 1.4 include il Display Stream Compression 1.2, supporto per errori di connessione in entrata, migliorata la risoluzione massima disponibile, miglior supporto alla quantità/qualità audio. Grazie alla nuova versione, adesso supporta anche l’8K ed l’High Dynamic Range tramite DisplayPort e connessioni USB-C, inclusi 8Kp60Hz HDR e 4Kp120Hz HDR.

Le nuove capacità audio includono supporto per oltre 32 canali audio, un sample rate di ben 1536 KHz ed il supporto a tutti i formati audio fin’ora conosciuti.

Altre informazioni a questo indirizzo.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linus Torvalds si prende una pausa dal Kernel per lavorare su se stesso!

Con il rilascio della quarta Release Candidate del Kernel Linux 4.19, Linus Torvalds introduce anche …